Appuntamenti Modica 08/08/2014 10:37 Notizia letta: 2919 volte

Dipinti Ubriachi a Modica dal 12 agosto

Le opere di Miky Degni
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/08-08-2014/1407487097-0-dipinti-ubriachi-a-modica-dal-12-settembre.jpg&size=758x500c0

Modica - Opere d’arte di grande pregio realizzate col nettare degli Dei: il vino, nello specifico, pregiato nero d’Avola.
E’ questa la originale tecnica con la quale Miky Degni, artista milanese ma di casa a Modica, ha realizzato le opere che da martedi sera 12 Agosto sino al 30 Agosto sarà possibile osservare presso la galleria Dir’arte di Francesco Di Rosolini, nel cuore del centro storico di Modica in Vico Napolitano, degustando anche il pregiato vino.
“Dipinti ubriachi” il tema della mostra.
Miky Degni, art director, graphic designer ed artista , vive e lavora Milano ma da sempre è innamorato del territorio siciliano ed in particolare di Modica dove ha acquistato, ormai un decennio fa, casa e dove non manca di rifugiarsi per ritemprarsi e ricaricarsi per nuovi lavori ed iniziative come questa dei dipinti ubriachi.
Miky Degni che da sempre ama i colori ed i sapori del sud, ha quindi scelto l’atmosfera di Modica per trasformare il vino in arte, sperimentando le varietà cromatiche del Nero D’avola.
I lavori di Degni denotano chiare contaminazioni derivanti dalla pittura tradizionale e dal design, mondo dal quale proviene, ed è volto a superare le barriere imposte dal mercato. I soggetti raffigurati, realizzati su un pregiato cartoncino, rappresentano il vino e lo rendono protagonista, suggerendo frasi evocative che l’artista ama scrivere direttamente sui suoi dipinti, quasi a voler fermare il momento della pennellata sul cartoncino. L’idea di queste particolari opere nasce dalla volontà di cimentarsi sempre in nuove forme di comunicazione. Contestualmente alle opere su carta l’artista presenterà la linea T- shirt Ubriache stampate a tiratura limitata.
Francesco Di Rosolini e Miky Degni vi aspettano con vero piacere per trascorrere qualche ora tra arte ed ovviamente buon vino.

Redazione