Cronaca Vittoria 08/08/2014 16:33 Notizia letta: 2365 volte

Domato incendio vicino al Guzzardi

Tutti sani e salvi
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/08-08-2014/1407508442-0-domato-incendio-vicino-al-guzzardi.jpg&size=375x500c0

 Vittoria - Un principio di incendio è scoppiato, questa mattina intorno alle 10 e 30, nella vallata che lambisce l’ospedale Guzzardi di Vittoria.
Le fiamme sono state rapidamente domate grazie all’intervento immediato della squadra Interna di Emergenza, preposta ad intervenire in queste circostanze.
“Ha funzionato tutto il sistema di intervento della squadra ospedaliera ma anche del personale sanitario, medici, infermieri e personale tecnico amministrativo del Guzzardi, che, prontamente intervenuti, prima che arrivassero i Vigili del fuoco, Guardie Forestali e della Protezione Civile, hanno evitato conseguenze gravissime alla struttura del presidio ospedaliero e ai pazienti ricoverati. – le prime parole del dott. Pino Drago, Direttore Sanitario del presidio, che non si è allontanato un solo minuto dalla struttura.
Quando l’incendio sembrava domato, intorno alle 12,30 c’è stato un nuovo focolaio, fortunamnte anch’esso domato per l’attenzione della squadra di emergenza.
“Il piano di emergenza, costituito essenzialmente da procedure e istruzioni operative, oggi ha funzionato egregiamente in maniera concreta. Questo è stato possibile grazie a tutti i soggetti responsabili individuati nel Piano, ma anche a tutti gli altri operatori che si sono impegnati, a tutto campo, intervenendo tempestivamente. Sono profondamente grato per come questa Azienda riesce sempre ad essere all’altezza delle sfide che si trova ad affrontare. Ringrazio il dott. Pino Drago e tutto il personale che si è prodigato per evitare conseguenze pesanti. Ringrazio, altresì, anche Vigili del Fuoco, Guardie Forestali e Protezione Civile che hanno svolto il loro dovere con puntualità e professionalità” la dichiarazione del direttore generale, dott. Aricò.
 

Redazione