Attualità Modica

Piace Talia, giro per Modica

Visite per il centro storico della città

Modica - Parte bene l’iniziativa “Talìa Modica…giro città…” promossa dal Consorzio degli operatori turistici della città.
Nel primo giovedì del tour turistico nella città, si sono presentati più di quaranta ospiti che si sono registrati nel punto di partenza: il Duomo di San Giorgio.
L’iniziativa, totalmente gratuita, è destinata agli ospiti di tutte le strutture ricettive della città e si svolgerà tutti i giovedì sino all’ 11 settembre.
I turisti hanno apprezzato la visita guidata assistita da guide che oltre all’italiano hanno illustrato i beni architettonici in inglese e francese.
La visita guidata ha avuto una durata di circa di due ore.
L’assessore al centro storico, Giorgio Belluardo, a nome dell’amministrazione, ha portato il saluto della città ai turisti augurandogli un sereno soggiorno in una città ricca del barocco siciliano e di altre ricchezze monumentali e paesaggistiche.
La partenza del tour, ogni giovedì, è prevista alle ore 18,30 dal Duomo di San Giorgio subito dopo la registrazione dei turisti fissata per le 18.
“Siamo molto soddisfatti di questa iniziativa, commenta il vicepresidente del Consorzio, Paolo Failla, che è stata entusiasticamente recepita sia dagli operatori che dai turisti.
Adesso potenzieremo la comunicazione con la distribuzione, punto per punto di ricettività, di un volantino che illustra le modalità di partecipazione al tour i cui costi, voglio ricordarlo, sono a totale carico del Consorzio”.
Le prenotazioni per il tour dovranno essere effettuate dalla struttura ricettiva entro e non oltre le ore 12 dello stesso giovedì giorno in cui si svolge la visita guidata, (scrivendo all’ indirizzo email: guidetalia@virgilio.it).

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif