Attualità Modica 10/08/2014 13:31 Notizia letta: 1809 volte

Festival degli Aquiloni a Marina di Modica

Tutti con naso all'insù
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/10-08-2014/1407670353-0-festival-degli-aquiloni-a-marina-di-modica.jpg&size=300x500c0

Modica - “Sono state tante le famiglie che in questo week end hanno partecipato all’iniziativa del Festival degli Aquiloni. La manifestazione in spiaggia è stata molto apprezzata da grandi e bambini che hanno assistito allo spettacolo degli aquiloni colorati, osservando come poterne realizzare uno”. Sono le parole del Sindaco di Modica Ignazio Abbate che pone l’attenzione sull’evento “Festival degli Aquiloni” che ha richiamato la presenza dei bagnanti e dei residenti di Marina di Modica. Nasi all’insù per tutti gli appassionati che hanno visto volteggiare gli aquiloni e hanno imparato a costruirne uno, mettendo a frutto la propria fantasia. “Il Festival ha attirato la curiosità dei cittadini ma anche dei turisti che hanno affollato la nostra spiaggia, ha dichiarato il Primo Cittadino. La manifestazione è inserita all’interno del calendario, ricco e variegato, degli eventi dell’Estate 2014. Una programmazione che ha ottenuto numerosi consensi di pubblico. Tante le presenze a Marina di Modica animata dalla comicità, dalla musica e dal cinema. E non sono mancate le iniziative nel centro storico della città dove i turisti hanno ammirato l’arte e la storia, capisaldi del nostro territorio, con le varie attività che hanno reso Modica vivace sotto il profilo culturale.
Siamo orgogliosi di aver realizzato un programma che risponde alle esigenze di tutti e vede l’ampia partecipazione dei cittadini. Ma l’estate non è ancora finita. Gli eventi proseguiranno fino a settembre e valorizzeranno ogni angolo della città e delle nostre frazioni”.

Redazione