Cronaca Santa Croce Camerina 12/08/2014 13:51 Notizia letta: 1922 volte

Tunisino senza patente e senza assicurazione

Ha 18 anni
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/12-08-2014/1407844297-0-tunisino-senza-patente-e-senza-assicurazione.jpg&size=750x500c0

Santa Croce Camerina - Continuano i servizi della Polizia di Stato nell’ambito dell’ordinario controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere.
Nel pomeriggio di ieri, in occasione di un servizio di pattugliamento nelle zone marinare esteso fino al territorio di Santa Croce Camerina, una Squadra Volante fermava e controllava un 18enne di origini tunisine, residente a Comiso, che alla vista degli operatori, con fare anomalo, si accingeva a salire a bordo della propria vettura Mercedes Classe C di colore scuro per poi tentare di allontanarsi dalla vista dei medesimi.
Raggiunto di li a poco, in effetti, il giovane sottoposto ai rituali controlli di identificazione risultava sprovvisto di patente di guida poiché mai conseguita ed inoltre il veicolo di proprietà del medesimo risultava sprovvisto della obbligatoria copertura assicurativa per la RCA.
Per i citati fatti, B.M. al termine degli adempimenti di rito veniva deferito in stato di libertà alla locale Autorità Giudiziaria per il reato riscontrato ed il veicolo sottoposto a fermo amministrativo.
Per la mancata copertura assicurativa, oltre alla contravvenzione al Codice della Strada per un ammontare di circa 900.00 euro, veniva applicata la sanzione accessoria del sequestro amministrativo.
L’autovettura Mercedes veniva affidata in giudiziale custodia al medesimo B.M. con obbligo di condurla fino alla propria residenza e con prescrizione di non farne uso.