Scuola Vittoria 12/08/2014 18:46 Notizia letta: 2373 volte

Consegnato per fini didattici al Fermi l’azienda agricola di Perciata

Locali e azienda agricola
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/12-08-2014/consegnato-per-fini-didattici-al-fermi-lazienda-agricola-di-perciata-500.jpg

Vittoria - A seguito di atto deliberativo del Commissario Straordinario della Provincia di Ragusa Carmela Floreno, sono stati consegnati all’ITCG “E. Fermi” di Vittoria i locali e terreni dell’azienda agraria di C.da Perciata a Vittoria.
Nei mesi scorsi il Dirigente scolastico dell’E. Fermi aveva chiesto alla Provincia l’assegnazione e l’utilizzo gratuito dei terreni e dei beni mobili e immobili di c.da Perciata, di proprietà dell’Ente, per un più consono espletamento delle attività didattiche proprie dell’istituto agrario in modo che quest’ultimo potesse disporre di un’azienda agraria al fine di sperimentare e rendere fruibile agli studenti il piano dell’offerta formativa nella parte che obbliga a formare e a far esercitare gli alunni nelle mansioni proprie del perito agrario. L’azienda agraria di c.da Perciata, a suo tempo costruita proprio per ospitare l’Istituto Tecnico Agrario di Vittoria, era sede del Centro di Ricerca Ibleo.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1508745275-3-toys.jpg