Appuntamenti Chiaramonte Gulfi

Chiaramonte in passerella

Il 18 agosto

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/13-08-2014/1407950251-0-chiaramonte-in-passerella.jpg&size=NANx500c0 Chiaramonte in passerella


Chiaramonte Gulfi - Tutto pronto per la notte della moda denominata “Chiaramonte in… passerella”, giunta quest’anno alla sesta edizione.

Organizzata da Estetica Venere di Daniela Vona, con il patrocinio del Comune di Chiaramonte Gulfi, nell’ambito dell’estate chiaramontana 2014, l’appuntamento annuale più in della moda e del glamour, promette anche quest’anno sorprese che non mancheranno di stupire il numerosissimo pubblico e di intrattenerlo per tutta la durata della serata. Lunedì 18 agosto alle ore 21 presso la scalinata del Municipio di Chiaramonte Gulfi situato in Corso Umberto, una lunga passerella di 20 m costeggerà lo splendido scenario dell’incantevole scalinata, mettendo in passerella artisti, artigiani, e commercianti, regalando a tutti momenti di moda, canto, ballo, musica e teatro. Daniela Vona promotrice e organizzatrice della manifestazione spiega che Chiaramonte in… passerella nasce nel 2008 da una propria idea cullata per anni. Un sogno nel cassetto che si è tramutato in una bella realtà fatta di artigiani, commercianti, artisti e modelle, prevalentemente appartenenti alla cittadina montana, con l’intento e la voglia di mettersi in gioco e di mostrare il loro talento in passerella. Ma questa manifestazione non è solo moda e arte in generale.
Ogni anno l’evento, ha preso sempre più spessore anche grazie all’importanza delle tematiche trattate durante la serata, e anche quest’anno sulla scia delle scorse edizioni, sarà trattato una tematica purtroppo sempre di più stretta attualità, il cancro al seno. A parlare di prevenzione e di sensibilizzazione sulla delicata questione, sarà l’associazione onlus “Sos Donna” con in testa il presidente, Prof. Giacomo Fisichella del reparto di Senologia chirurgica dell’ospedale Garibaldi Nesima di Catania.
La manifestazione sarà arricchita dalla presenza di Stefania Bruno, artista di Sand art che con la sua sabbia delizierà tutti con forme e creazioni magiche che sicuramente stupirà il pubblico. I commercianti in passerella saranno Vita Catania boutique, Sporthouse abbigliamento, Progetto Sposa di Vittoria e La fioreria di Gravina. E ancora artigiani come l’orafo Gurrieri gioielli , le sarte M.Concetta Scifo, Liliana Noto, Gianna Barresi. Stilisti come Elena Restuccia, Gianluca Donzella, Maria Gambina dell’Accademia di Belle Arti di Catania, Enzo Forforelli, Graziela Gabriela B. da Silva e la piccola Erika Fatuzzo.
Gli intermezzi saranno curati da University Dance di Vittorio e Orazio Terranova, Dario Campo per il canto, e la recitazione di Mario e Sebastiano Scollo. A curare il trucco e le acconciature delle modelle saranno i parrucchieri e le estetiste di Chiaramonte, quali: Paola Ferrante, Grazia La Cognata, Sebastiana Cascone, Nadia Ragusa e Federica Distefano per quanto riguarda i parrucchieri. Daniela Vona, Tina Gatto e Mirella Giurdanella saranno invece le estetiste, nell’ambito della sensibilizzazione al contrasto del triste fenomeno dell’abusivismo, che colpisce i settori benessere e acconciature.
Il pittore Salvatore Montanucci per la prima volta in passerella, trasferirà la sua arte decorando accessori moda. La direzione artistica vede in prima linea Daniela Vona, Elena Restuccia, Vittorio Terranova e Alessandro Nifosì.
A presentare magistralmente la serata sarà ancora una volta Enzo Scarso, con la preziosa collaborazione di Cristina Catania.
L’evento è realizzato con la collaborazione dell’Avis di Chiaramonte Gulfi e della Banca agricola popolare di Ragusa.


© Riproduzione riservata