Appuntamenti Ragusa 14/08/2014 22:05 Notizia letta: 2513 volte

Tanguedia, Ibla Classica si unisce al tango

Domenica 17 agosto nel villaggio Baia del Sole a Marina di Ragusa
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/14-08-2014/tanguedia-ibla-classica-si-unisce-al-tango-500.jpg

Ragusa - Un gruppo di musicisti ormai noto al pubblico ibleo, capace di spaziare dalle magnifiche colonne sonore dei più bei film alle appassionanti sonorità dei grandi maestri del tango, riuscendo con la propria musica a trasportare lo spettatore in una vera e propria esperienza emozionale. Sarà la “Chroma Ensamble” la protagonista del prossimo appuntamento di “Ibla Classica International – Estate”, che proporrà domenica 17 agosto nel villaggio Baia del Sole a Marina di Ragusa l’affascinante spettacolo “Tanguedia - Una noche de tango a Buenos Aires”. Il sestetto di bravissimi musicisti iblei è formato da Josè Massaro al violino e mandolino, Marina Zago al violino, Michela Bonavita alla viola, Alessandro Longo al violoncello, Gianluca Abbate alla fisarmonica e pianoforte, Marco Cascone al pianoforte, fisarmonica e arrangiamenti. Un concerto strumentale di passione dedicato al tango che ha già riscosso uno straordinario successo nei mesi scorsi, quando fu presentato per la prima volta proprio durante la scorsa stagione concertistica Ibla Classica. Le passionali e coinvolgenti sonorità tanguere scelte con cura dall’Ensemble sono state sapientemente arrangiate dall’eclettico musicista Marco Cascone, eccellenza iblea che si sta sempre più affermando nel panorama dei compositori per musiche da film. La serata spazierà dai bellissimi brani di Carlos Gardel alle appassionanti musiche di Astor Piazzolla, Lurie, Richard Galliano, e ancora tanghi che hanno fatto sognare il mondo, divenendo colonne sonore di straordinari film. Tra i brani che verranno eseguiti, “Por una Cabeza”, “Anos de soledad”, “Tanguedia”, “El tango de Roxanne”, “Libertango”, “Adios Nonino”, e tanti altri.
L’A.Gi.Mus, con la presidente provinciale Marisa Di Natale e il direttore artistico Giovanni Cultrera, propongo per gli appuntamenti organizzati in collaborazione con Baia del Sole l’apprezzata soluzione di musica e spaghetti. La serata prevede infatti, incluso nel biglietto di ingresso, un buffet di “Spaghetti, vino e macedonia di... Allegria".
La stagione concertistica gode del sostegno del Ministero BB.AA., del Senato della Repubblica, della collaborazione di alcuni sponsor privati quali tra cui la Banca Agricola Popolare di Ragusa, Rc Collection di Catania, Sento - centro acustico, Reale Mutua, Ditta Pennisi pianoforti. Lo spettacolo, con inizio alle ore 21, si tiene negli accoglienti spazi del Villaggio Baia del Sole, Lungomare Andrea Doria, 190, Marina di Ragusa. Per info: iblaclassica@libero.it - info@iblaclassica.it - tel 338.4339281 - www.iblaclassica.it - www.agimus.it

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg