Appuntamenti Modica 15/08/2014 14:05 Notizia letta: 4475 volte

Chiara Civello a Modica

Sabato 16
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/15-08-2014/1408104401-0-chiara-civello-a-modica.jpg&size=948x500c0

Modica - Modica si prepara a riabbracciare Chiara Civello. E Chiara si prepara a stregare, per l’ennesima volta, il pubblico di casa. Sabato alle 21 la cantautrice d’origine modicana, globetrotter tra Stati Uniti, Brasile e Italia, salirà sul palco di Cava Pietra Franco per presentare i brani del nuovo album intitolato “Canzoni”. Il concerto si annuncia dai toni intimi data la formula in solo, senza band. Ora al pianoforte, ora alla chitarra, Chiara tesserà, voce e note, la tela delle sue canzoni. Ad accompagnarla per qualche brano due ospiti speciali: Diana Tejera, cantautrice romana di origine spagnola, coautrice di alcuni brani di Chiara, e il cantautore ibleo Giovanni Caccamo.
“Canzoni”, pubblicato ad aprile, è un omaggio alla musica italiana dagli anni ’60 ai nostri giorni che racchiude brani, tra gli altri, firmati da Paolo Conte, Sergio Endrigo, Vasco Rossi e Vinicio Capossela. Chiara ha scelto diciassette canzoni a lei care alle quali ha regalato nuova veste e nuove sonorità con pennellate jazz, soul, pop e bossa nova. L’album è stato arrangiato da Eumir Deodato, suonato dall’Orchestra Sinfonica di Praga, prodotto da Nicola Conte, e vanta la partecipazione di alcune star come Gilberto Gil, Ana Carolina, Chico Buarque ed Esperanza Spalding.
“Non potevo sognare oltre – commenta Chiara - è il disco che volevo fare con le canzoni che avrei voluto scrivere e un sound che strizza l’occhio al passato, ma guarda al futuro e ad un’Italia come quella di adesso, piena di promesse”.

GdS

Stefania Pilato
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg