Cronaca Vittoria 16/08/2014 11:39 Notizia letta: 3602 volte

Rissa di ferragosto a Scoglitti, 3 denunciati, e arrestati

Denunciati 3 minorenni
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/16-08-2014/rissa-di-ferragosto-a-scoglitti-3-denunciati-e-arrestati-500.jpg

Vittoria - Nel pomeriggio di preparazione al ferragosto i Carabinieri delle Stazione di Scoglitti sono intervenuti in Via Messina arrestando Rosario Cirignotta, vittoriese di 19 anni celibe, disoccupato, incensurato; Boussaada Mehdi, tunisino 19enne residente a Vittoria, disoccupato, incensurato e Chaouch Aimen, anch’egli tunisino 19 enne residente a Vittoria, celibe, incensurato, responsabili di aver dato origine, alle ore 14.30 circa, ad una violenta rissa per futili motivi, unitamente a 3 minorenni (1 italiano e 2 tunisini), deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per i Minorenni di Catania.

L’immediato intervento dei Carabinieri della Stazione di Scoglitti è stato possibile grazie alla chiamata pervenuta sull’utenza 112 da parte del proprietario di un locale della zona. A seguito della rissa, due dei giovani tunisini, visitati dai sanitari del P.T.E. di Scoglitti, sono stati giudicati guaribili, rispettivamente con prognosi di 5 giorni per “escoriazioni multiple al dorso” e giorni 3 per “trauma contusivo spalla sinistra”. Inoltre, i militari intervenuti, nel corso delle varie perquisizioni mirate alla ricerca di armi, hanno rinvenuto all’interno dello bauletto dello scooter del Boussaada 3 coltelli di grosse dimensioni di genere vietato che venivano sottoposti a sequestro penale.
Una volta accertata la responsabilità dei giovani, questi sono stati posti a disposizione delle Procure della Repubblica iblea ed etnea davanti alle quale dovrà rispondere del reato di rissa.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif