Appuntamenti Ragusa 22/08/2014 12:22 Notizia letta: 2395 volte

Al Porto di Marina di Ragusa per gli sport acquatici, fitness e wellness

Si inizia domani
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/22-08-2014/al-porto-di-marina-di-ragusa-per-gli-sport-acquatici-fitness-e-wellness-500.jpg

Ragusa - Un doppio fine settimana tra sport acquatici e attività fitness al Porto Turistico di Marina di Ragusa. Si inizia domani, sabato 23 agosto ed ancora domenica 24 agosto con il primo week-end interamente dedicato agli sport acquatici in un connubio tra mare e sport che vedrà vari istruttori fornire informazioni e lezioni pratiche a quanti vorranno gratuitamente intervenire per avvicinarsi al mondo del windsurf, sup, vela optimist e kayak. Gli sport d'acqua si possono praticare durante tutto l'anno e non solo in estate, come magari si è portati a pensare. Lo spiegheranno gli istruttori sia domani che domenica dalle 11 alle 13 con brevi lezioni e con prove pratiche delle varie attrezzature in occasione della prima edizione di "Open Sea Days" in sinergia con la Protezione Civile nazionale di Ragusa, l'Asi e il Circolo Velico Scirocco. Dalle 15 alle 19 sia domani che domenica il Porto Turistico di Marina di Ragusa ospiterà inoltre le gare dimostrative nelle varie discipline. Domenica sera, dalle 20 in poi, si svolgerà una breve cerimonia di premiazione.
Anche il prossimo fine settimana il cartellone di "Porto Eventi 2014" propone un'altra interessante attività. Sarà protagonista la manifestazione "Al porto in forma" in programma sabato 30 e domenica 31 agosto. La stagione estiva va quasi a concludersi e diventa utile iniziare a pianificare l'attività fisica invernale. Il Porto Turistico di Marina di Ragusa diventerà per due giorni un expo wellness e fitness. Centri sportivi, centri benessere e palestre presenteranno, con dimostrazioni pratiche, le proprie attività per la stagione invernale 2014-2015. Un'occasione in più per iniziare a stare in forma con il corpo e con la mente anche al porto dove, a breve, aprirà una fitness room, ulteriore servizio per i diportisti.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1508745275-3-toys.jpg