Attualità Scicli 25/08/2014 17:32 Notizia letta: 4560 volte

Consegnate borse di studio notaio Ferro

E' il terzo anno
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/26-08-2014/1409057883-0-consegnate-borse-di-studio-notaio-ferro.jpg&size=732x500c0

Scicli - Ieri sera, 24 Agosto, nella splendida cornice di Palazzo Spadaro, come già da tre anni, ha avuto luogo la consegna delle borse di studio che il Kiwanis Club Scicli insieme al Centro Studi Giuridici Avvocato Memmo Ferro, mette a disposizione di neo laureati e studenti, in nome dell'Avvocato, Notaio Memmo Ferro, indimenticabile amante della Città di Scicli, della sua Cultura, della sua Storia e soprattutto delle giovani promesse cui non faceva mancare il suo incoraggiamento.
Si è aperta la serata con l'intervento a tratti emozionato, ma colmo di legittimo orgoglio, del Presidente del Kiwanis Club Scicli, Ignazio Ventura, quindi è seguito quello altrettanto emozionato del Presidente del Centro Studi Ferro, Nino Gentile, per dar spazio alla vera prolusione con cui il Professor Paolo Nifosì ha illustrato, da par suo, i quattro elaborati premiati, mettendo in luce e arricchendoli con la propria passione, i vari argomenti trattati dalle premiate, si, si trattava di ragazze che hanno presentato dei lavori i quali andranno a far parte della Biblioteca Comunale , quindi a disposizione di tutti.
La Dottoressa Rita Trovato ha presentato le singole premiate, molto soddisfatte del Premio e della riconosciuta stima per il proprio impegno.
Il tutto si è svolto alla presenza della commossa Signora Giovannella Papaleo Ferro, che ha messo in palio due personali borse di studio.

I premiati: Raissa Pluchino, Paola Santospagnuolo, Martina Aprile e Giulia Alecci. Rischio idrogeologico, archeologia e siti Unesco gli argomenti delle tesi. 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1508745275-3-toys.jpg