Sport Marina di Ragusa 25/08/2014 18:14 Notizia letta: 2370 volte

Piacciono gli sport acquatici al porto

Windsurf, sup, vela optimist e kayak
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/25-08-2014/1408983375-0-piacciono-gli-sport-acquatici-al-porto.jpg&size=670x500c0

Ragusa - Tutti pazzi per gli sport acquatici, sia turisti che residenti, per l'evento “Open Sea Days” che si è svolto sabato e domenica al Porto Turistico di Marina di Ragusa.

Un appuntamento dedicato agli sport che si possono fare a mare, non solo nella stagione estiva, un'occasione per conoscerli più da vicino grazie alla disponibilità di insegnanti che hanno offerto lezioni gratuite ai numerosi partecipanti. Windsurf, sup, vela optimist e kayak sono stati gli sport acquatici su cui ci si è orientati per questa manifestazione promossa dal porto in sinergia con la Protezione Civile nazionale gruppo di Ragusa, l'Asi e il Circolo Velico Scirocco. Un week-end da vivere in acqua, all'interno della darsena portuale, acquisendo maggiore familiarità con queste particolari discipline e ottenendo lezioni mirate ma anche trucchi utilissimi, per poter migliorare le proprie performance agonistiche o amatoriali. Non è mancata la fase di premiazione per i più bravi che nei due pomeriggi di sabato e domenica si sono concentrati in appassionati mini gare in mare. Tanti i giovanissimi che hanno partecipato ricevendo tra l'altro un ottimo buon gelato presso il Marina's Longue Bar. Concluso questo fine settimana dedicato agli sport acquatici, al porto arriva il momento del fitness con un altro week-end tutto da vivere insieme. Proseguendo la politica di miglioramento dei servizi in favore dei numerosi diportisti che ormeggiano al porto, sarà infatti inaugurata la “Fitness Room”, uno spazio attrezzato interamente ideato per la pratica sportiva a terra. E così se l'estate ormai sta finendo, la forma fisica non va certo in vacanza. Il Porto Turistico di Marina di Ragusa invita per sabato 30 e domenica 31 agosto a conoscere quello che sarà un open space fitness. All'interno della nuova “Fitness Room”, dalle 18 alle 21 del prossimo fine settimana sarà dunque possibile scoprire tutte le caratteristiche ed allenarsi in riva al mare.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif