Appuntamenti Noto 29/08/2014 23:14 Notizia letta: 3070 volte

Carlo La Licata in mostra a Noto

Domani alle 20 l'inaugurazione
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/29-08-2014/1409346890-0-carlo-la-licata-in-mostra-a-noto.jpg&size=356x500c0

Noto - Continuano gli appuntamenti culturali in Sala Gagliardi all’interno della mostra di Carlo La Licata, pittore netino che dopo anni di silenzio torna ad abbracciare con le sue opere la sua città.
Domani, in occasione della chiusura della personale del Maestro La Licata, nel terrazzo di sala Gagliardi, palazzo Trigona, alle 20 si svolgerà un happening sul tema del viaggio. Argomento di riflessione saranno le note di viaggiatori famosi che nel tempo hanno visitato Noto. All’incontro, allietato da musica dal vivo e dalla lettura delle riflessioni citate, saranno presenti il sindaco Corrado Bonfanti, l'Assessore alla Cultura Cettina Raudino e il curatore della mostra Michele Romano.

La mostra, inaugurata il 18 luglio, è stato tra gli eventi artistici di ampio respiro nella programmazione culturale “Effetto Noto” del Comune. L’appuntamento degli happening culturali ogni venerdì, condiviso tra gli altri con il cantautore Carlo Muratori e con il violinista Gabriele Bosco, ha rappresentato il connubio tra una forma consolidata di esposizione artistica come la mostra personale e la contaminazione con altre occasioni di arte come la musica e la letteratura. L'evento è stato promosso da Studio Barnum contemporary.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg