Attualità Modica

300 mila euro per rifare il centro anziani di Frigintini

Fondi regionali

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/31-08-2014/1409466351-0-300-mila-euro-per-rifare-il-centro-anziani-di-frigintini.jpg&size=1103x500c0 Centro anziani


Modica - Il centro anziani della frazione di Frigintini si rifarà il look. È tutto in programma. È già stata pubblicata la gara relativa ai lavori di riqualificazione che dovranno interessare la struttura. L’importo dell’appalto è di 306.157,68 euro. L’opera sarà finanziata in parte con Fondi regionali (PO FESR Sicilia 2007/2013) e in parte con devoluzione mutuo della Cassa Depositi e Prestiti. Le offerte potranno essere presentate fino a mezzogiorno del prossimo 29 settembre 2014. La gara sarà celebrata il 1° ottobre.
Il centro polivalente di Frigintini, unico punto di riferimento della frazione rurale, è frequentato da parecchia gente che prende parte alle attività proposte o semplimente si incontra con gli amici per scambiare quattro chiacchiere.
La struttura da tempo necessita di lavori di riqualificazione e ammodernamento. Specie dopo le diverse incursioni da parte di ladruncoli che, per rubare ora la cassetta in cui si trovavano le quote di iscrizione all’anno sociale, ora qualche altro bene in dotazione alla struttura di proprietà comunale, hanno forzato portone e finestre, arrecando danni all’immobile. Anche il tempo ha fatto la sua parte logorando il centro sociale, che presto potrà tornare a essere una struttura all’avanguardia.


© Riproduzione riservata