Lettere in redazione Scicli 01/09/2014 19:10 Notizia letta: 2231 volte

L'intruso è sparito

Un successo per le nostre lettrici
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/01-09-2014/1409591454-0-l-intruso-e-sparito.jpg&size=667x500c0

Scicli - Sabato 30 agosto, siamo andate nel parcheggio di Punta Corvo e abbiamo verificato, con piacere, che il famoso "intruso" era scomparso.

Ci fa piacere che il nostro spazio sia riuscito a sollecitare chi di dovere.

Ci permettiamo di suggerire ai responsabili del settore ecologia del Comune di Scicli di sensibilizzare l'azienda della raccolta rifiuti verso una maggiore percezione del bene comune. La stessa cosa dovrebbero farla i responsabili della Polizia Municipale con l'intero corpo di vigili urbani. Comprendiamo che si tratta di una piccola rivoluzione culturale ma prima possibile necessita attuarla... il patrimonio monumentale e paesaggistico sono la nostra più importante risorsa. Se non sappiamo tutelarli e renderli fruibili a cittadini e turisti possiamo chiudere baracca. Infine invitiamo l'intera comunità ad avere un più alto senso civico e a rispettare un tesoro chiamato bene comune... se notate che qualcuno lo violenta non giratevi dall'altra parte: riprendetelo e se necessario denunciatelo. In chiusura, visto il successo della nostra iniziativa, Vi invitiamo a segnalare discariche abusive ed "emergenze" ambientali. Abbiamo un tesoro. Custodiamolo tutti.

Corinna, Sveva e Lavinia
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg