Lettere in redazione Scicli 02/09/2014 16:07 Notizia letta: 2610 volte

Cannata: Susino aumenta le tasse, si vada al voto

Riceviamo e pubblichiamo
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/02-09-2014/cannata-susino-aumenta-le-tasse-si-vada-al-voto-500.jpg

Scicli - A poche ore dalla scadenza della data utile per presentare un ennesimo “Piano di Riequilibrio” delle finanze del Comune, non abbiamo documenti ufficiali da valutare e – nell’eventuale possilità tecnica – da emendare, in quanto al momento non ancora predisposti e approvati dal Sindaco e della Giunta.
Certamente non è questa l’ora delle polemiche o delle valutazioni approssimative, ma non possiamo non riconoscere i rischi a cui è esposta una città – come Scicli – in pieno slancio di sviluppo economico e culturale e – a un tempo – con organi istituzionali in assetto stazionariamente precario e instabile, non rispondente al mandato elettorale ricevuto nel 2012.
Ribadiamo che per il bene della nostrà città occorre – fare un ultimo tentativo per scongiurare il dissesto finanziario – che penalizzerebbe non poco le speranze di crescita, ma riteniamo che le risorse per colmare il deficit non dovranno comportare un “aggravio” indiscriminato per i cittadini, che già non possono far fronte a quello attuale.
Il PD sind’ora si oppone a qualsiasi aumento complessivo del carico tributario e dei servizi e auspica che si trovino urgentemente soluzioni alternative per scongiurare il pericolo di dissesto finanziario, che si attende venga presentato urgentemente per il termine ultimo di domani in consiglio.
Sarebbe un auspicabile momento di chiarezza da confermare con l’avvio di un percorso che a breve termine possa portare a nuove elezioni.

Armando Cannata