Cronaca Modica 03/09/2014 09:41 Notizia letta: 3685 volte

Scontro nel viadotto, un ferito grave

Ferito 25enne albanese
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/03-09-2014/1409730125-0-scontro-nel-viadotto-un-ferito-grave.jpg&size=667x500c0

Modica - Scontro frontale ieri mattina sul viadotto “Nino Avola”. È in prognosi riservata il 25enne albanese G.C., residente da tempo a Modica. È lui, alla guida di una Honda Civic, ad avere avuto la peggio, tanto che si è reso necessario l’immediato trasferimento in elisoccorso all’ospedale “Cannizzaro” di Catania.
Il giovane è rimasto incastrato all’interno delle lamiere contorte della sua automobile. Sono stati i vigili del fuoco del distaccamento di Modica ad estrarlo con non poche difficoltà. Dopo le prime cure che gli sono state prestate dai sanitari del 118, che l’hanno stabilizzato e intubato, l’elicottero si è alzato in volo verso il nosocomio etneo. Sono gravi i politraumi subiti dal giovane per via del violento impatto frontale con una Lancia Y guidata dalla modicana C.C., 44 anni, che sopraggiungeva dal senso opposto di marcia.
Per fortuna la donna non ha subito gravi traumi e ferite. Trasportata in autoambulanza al Pronto soccorso dell’ospedale “Maggiore” di Modica, l’equipe medica guidata dal primario Roberto Ammatuna l’ha sottoposta a una serie di accertamenti. Tra questi un’ecografia e una radiografia. La donna ha riportato contusioni sparse, tra cui una più importante al torace.
Sul luogo del sinistro i carabinieri della Compagnia di Modica per effettuare i rilievi di rito al fine di accertare l’esatta dinamica dell’incidente, che potrebbe essere stato causato da un improvviso sbandamento con invasione della corsia opposta da parte di uno dei due veicoli coinvolti. Per l’altro conducente è stato impossibile evitare l’impatto frontale.
Il traffico ha subito rallentamento, ma in tempi celeri di pompieri hanno rimosso dalla carreggiata le due automobili seriamente danneggiate.

Valentina Raffa
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif