Lettere in redazione Scicli

Ncd: Ma il Pd non sta con Susino?

Riceviamo e pubblichiamo

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/05-09-2014/1409903289-0-ncd-ma-il-pd-non-sta-con-susino.jpg&size=667x500c0 Susino e Cannata


Scicli - Possiamo dire che la campagna elettorale a Scicli è iniziata. La prova è l’atteggiamento del Pd che tenta di smarcarsi dal ribaltone fatto a Scicli in appoggio a Susino. A tal proposito l’NCD vuole fare chiarezza su chi ha sostenuto l’amministrazione Susino nel 2012 in risposta al comunicato diramato ieri dal Partito Democratico.

In quella tornata elettorale i candidati a sindaco di Scicli furono quattro , di cui due riconducibili al centro destra: Adolfo Padua già sindaco di Scicli , appoggiato oltre che dal PDL da un’altra lista civica; Vincenzo Catera sostenuto da Grande Sud e quindi due candidati del centro sinistra, Armando Cannata appoggiato dal PD e Scicli Bene Comune e il Sindaco attuale Franco Susino sostenuto da UDC che, al governo regionale era organico al centro sinistra, e da liste civiche appartenenti all’area del centro sinistra già in appoggio all’ex sindaco Falla (liberi e concreti e patto per Scicli ). E’ pertanto chiaro che nessuna forza di centro destra sciclitana, né nella prima amministrazione Susino né tantomeno nella seconda (frutto del ribaltone PD) ha mai sostenuto questo sindaco.

Farebbe bene il Pd ad assumersi le proprie responsabilità ed evitare di fare l’ambiguo gioco dello scarica barile. Un atteggiamento maturo sarebbe quello di uscire allo scoperto e fare chiarezza in merito all’appoggio a Susino che un giorno viene incitato alle dimissioni e l’altro alla responsabilità. Lo hanno capito o no che il tempo di giocare è finito?

L’NCD Scicli è sempre più convinto che i danni fatti da questa giunta, nata dal ribaltone, sono troppi ed il prolungarsi di questo stato di cose porterà la città alla completa catastrofe.


© Riproduzione riservata