Attualità Vittoria 07/09/2014 17:45 Notizia letta: 2914 volte

Il pop irriverente di Cassandra piace in Europa

"Adesso posso dirti (Fottiti)"
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/07-09-2014/1410104780-0-il-pop-irriverente-di-cassandra-piace-in-europa.jpg&size=500x500c0

Vittoria - Il "Tormentone pop europeo" è italiano, anzi siciliano e precisamente vittoriese.

Per la prima volta nella storia. 

I risultati del sondaggio lanciato dal sito "Dove c'è musica" hanno infatti premiato "Adesso posso dirti (Fottiti)" di Cassandra Raffaele, che ha bruciato sul filo di lana, per un pugno di voti "Busy doin' nothing" della svedese Ace Wilder. Un altro italiano sul podio, vale a dire Emis Killa, è arrivato terzo con "Maracanà", davanti a Sebalter ed Enrique Iglesias. Lo scettro, che nelle ultime tre stagioni aveva premiato un brano svedese, passa di mano e finisce nelle mani della "cantora", al momento in tour per tutta Italia per presentare il suo album "La valigia con le scarpe".
Così, Cassandra Raffaele, ha commentato la notizia sulla sua pagina Facebook: "Apro la mia giornata con questa lieta novella: amici, la nostra canzone "Adesso posso dirti (Fottiti) " ha vinto l'Euromusica contest - Vota il tormentone estivo 2014. Il villaggio della rete ha decretato questo successo, per la serie le canzoni hanno le gambe per camminare da sole a volte, e non n'importa se non percorrono le autostrade... ci sono sentieri di montagna che ti sconvolgono per i paesaggi inaspettati".
 

Nadia d'Amato
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif