Cronaca Modica 14/09/2014 20:30 Notizia letta: 6874 volte

Rissa in centro, ferito un cane

E' il prosieguo della rissa precedente
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/14-09-2014/rissa-in-centro-ferito-un-cane-500.jpg

Modica - Qualche sguardo bieco di troppo, qualche parolina poco gradita e si è scatenato un putiferio in centro storico a Modica. Un sabato sera di fuoco, terminato con l’accoltellamento di un cane meticcio, ridotto in fin di vita, povera vittima innocente. È il quattrozampe di un modicano coinvolto in questa brutta faccenda che ha visto due fazioni contrapposte, una locale e una di giovani tunisini.
Non erano ancora sedati gli animi dei due gruppetti da giovedì, quando si è registrato il primo scontro in piazza Matteotti. In particolare in quell’occasione un tunisino aveva sferrato un dritto in pieno volto a un 20enne modicano, che aveva dovuto fare ricorso alle cure del Pronto soccorso dell’ospedale di Modica, avendo riportato la frattura del setto nasale.
Il tunisino era stato denunciato dalla polizia per lesioni e anche per danneggiamento in quanto, per fare demordere gli amici del modicano dall’inseguimento aveva iniziato a scagliare pietre contro di loro e una ha mandato in frantumi il finestrino di un’utilitaria parcheggiata in piazza Campailla.
I protagonisti del caos scoppiato in centro sabato sarebbero le stesse due fazioni. Almeno stando alle testimonianze raccolte dalla polizia che sta seguendo le indagini. Sul posto anche i carabinieri, chiamati dai passanti per il parapiglia venutosi a creare.

Valentina Raffa