Attualità Cernusco sul naviglio 16/09/2014 18:17 Notizia letta: 2944 volte

Cassandra apre il concerto di Elio

Un'estate da ricordare
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/16-09-2014/cassandra-apre-il-concerto-di-elio-500.jpg

Cernusco sul Naviglio - Come preannunciato la cantante vittoriese, Cassandra Raffaele, ha aperto venerdì scorso il concerto di “Elio e le storie tese”. Dopo aver girato tutta Italia per la promozione del suo cd “La valigia con le scarpe”, la cantora (come lei stessa ama definirsi) ha aperto il concerto degli “Eli” a Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano.
Per Cassandra Raffaele, quindi, un'estate 2014 da ricordare: il premio “Ninfa Camarina-Ninfa d'Argento”, i concerti al teatro greco di Tindari e di Taormina, gli applausi raccolti in tutta Italia, il riconoscimento di “tormentone pop europeo 2014” per il brano “Adesso posso dirti (Fottiti)”, scelto dalla redazione di Euromusica insieme ad altri 25 e che si è imposto anche su Enrique Iglesias, Mika, George Ezra, Oceana, Icona Pop, Imany. In gara, oltre Cassandra Raffaele, solo altri tre italiani: Rocco Hunt, Entics ed Emis Killa.
A tracciare un bilancio di questi mesi la stessa cantora che sul web ha scritto: “Mi porto nel cuore le esperienze artistiche ed umane raccolte. Non solo musica, non solo palchi, non solo canzoni. Mi porto un pezzo di quell'incanto dei teatri greci siciliani, l'indiegeno Fest e i tanti musici conosciuti, affermati ed emergenti come me, il backstage, le accordature ossessive dei miei strumenti prima di salire sul palco come fossero riti propiziatori, i premi inaspettati, il sopracciglio di Elio e gli Eli, (suonano da paura), che botta!”.
Cassandra elenca quindi ogni immagine e chiude dichiarando: “Grazie a chi c'è sempre e a chi c'è da poco.Grazie a chi dona e grazie alle mie gambe che mi fanno camminare. La valigia si riempie e continua il viaggio!”

Nadia d'Amato
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1508745275-3-toys.jpg