Sport Modica 16/09/2014 14:50 Notizia letta: 2533 volte

Pro Volley, Alessia Giunta c'è

E la stella Ada Mazzeo
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/16-09-2014/pro-volley-alessia-giunta-c-e-500.jpg

Modica - Seconda settimana di preparazione per la rinnovata Pro Volley Team Modica. E’ una preparazione piuttosto intensa quella a cui l’allenatore Ennio Cutrona ed il preparatore atletico Peppe Fatuzzo stanno sottoponendo le giocatrici in vista dell’inizio della nuova stagione e del primo impegno di coppa Italia. Sei giorni su sette la scorsa settimana, cinque allenamenti previsti nei prossimi giorni. Ritmi sostenuti tra il PalaRizza e la palestra Start con Ada Mazzeo su tutte, ma anche Alessia Giunta. 

L’esperta giocatrice siracusana è quella che sta rispondendo meglio alle sollecitazioni atletiche di questi giorni e sembra già in forma campionato. “Ada è un mostro di giocatrice – dice il DS Enzo Garofalo – e sta già dimostrando che sarà protagonista anche quest’anno. Ma in generale siamo soddisfatti di come stanno rispondendo tutte a questi carichi di lavoro che Cutrona e Fatuzzo hanno elaborato in sinergia”.

Purtroppo non ci saranno però tante possibilità di vedere all’opera le biancorosse prima dell’avvio della stagione. Il panorama provinciale del volley femminile non offre avversarie da affrontare in amichevoli e quindi per organizzarne una bisognerà spostarsi sul siracusano o sul catanese addirittura: “Questo è un grave handicap logistico che ci affligge. Non potere provare la squadra in un’amichevole ma dovere aspettare il primo impegno ufficiale ci penalizza ma non abbiamo tanta scelta. Proveremo comunque a organizzare qualcosa nei prossimi giorni contattando qualche squadra di Catania per capire la loro eventuale disponibilità a spostarsi”.

Redazione