Cronaca Modica 21/09/2014 20:13 Notizia letta: 4092 volte

Tentata rapina a un supermercato di Frigintini

Prontezza di spirito
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/21-09-2014/1411323284-0-tentata-rapina-a-un-supermercato-di-frigintini.jpg&size=667x500c0

Modica - Il titolare di un supermercato mette in fuga un rapinatore armato. È accaduto sabato sera in contrada Bussello, nella frazione rurale modicana di Frigintini. Il 45enne C.G., modicano, aveva terminato la sua giornata lavorativa. Abbassata la saracinesca, ha fatto in tempo a entrare in auto, quando un giovane tra i 20 e i 30 anni si è infilato in macchina e, puntandogli contro una pistola, gli ha intimato di consegnargli il ricavato della giornata.
Di certo non si aspettava la reazione del 45enne che l’ha spintonato via mettendolo in fuga. Nella colluttazione il titolare del supermercato è rimasto leggermente ferito alla tempia colpito dal calcio della pistola. Il rapinatore in fuga ha persino lasciato il bottino, ammontante a poche centinaia di euro.
Sul posto la polizia di Modica, che ha pattugliato la zona in cerca del fuggitivo. Le ricerche continuano. Il giovane ha agito a volto scoperto e aveva accento locale.
La situazione si sta facendo calda in città, dove la scorsa settimana si sono registrati diversi episodi di violenza tra due bande rivali, una di modicani e una di tunisini. Non si esclude che in ballo ci sia il controllo di una piazza di spaccio in città. Mercoledì si riunirà il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica a palazzo San Domenico.

Valentina Raffa
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif