Cronaca Vittoria 24/09/2014 22:19 Notizia letta: 3450 volte

Sta meglio il 15enne in coma

Vittima di un incidente in moto
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/24-09-2014/1411589998-0-sta-meglio-il-15enne-in-coma.jpg&size=461x500c0

Vittoria - Migliorano le condizioni del ragazzo di 15 anni, G.M., che lunedì 15 è rimasto vittima di un incidente stradale mentre, in sella al suo scooter, stava percorrendo via La Marmora.
Il ragazzo era ricoverato in prognosi riservata ed in coma farmacologico al Reparto di Rianimazione del “Garibaldi” di Catania. Qui era giunto in elisoccorso poche ore dopo l'incidente e, solo lunedì 22 pomeriggio i medici hanno proceduto al suo risveglio. Da domenica, invece, respira in modo autonomo. La sua degenza è stata costellata di piccoli, ma importanti passi avanti che i familiari hanno comunicato, di volta in volta, anche attraverso i social network. Tantissimi, infatti, gli amici che hanno fatto sentire la loro presenza e vicinanza al giovane, scrivendo sul suo profilo Facebook ed invitandolo a non mollare. Già martedì scorso, inoltre, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico al femore, al quale aveva riportato una frattura. Il suo quadro clinico, all'arrivo all'ospedale catanese, era molto serio a causa di un grave trauma cranico, di una emorragia cerebrale e di alcune fratture scomposte ad una gamba.
Quando è rimasto coinvolto nell'incidente stradale, G.M. viaggiava a bordo del suo scooter e, per fortuna, indossava il casco, che gli ha salvato la vita. Per cause ancora in corso di accertamento da parte degli uomini della Polizia Municipale di Vittoria, il giovane si è scontrato contro una Lancia Delta, condotta da un altro ragazzo del posto, un ventenne, che è invece rimasto illeso. L’urto, forse dovuto ad una mancata precedenza, è stato comunque molto violento ed il ragazzo è caduto rovinosamente a terra.

Nadia d'Amato