Appuntamenti Modica 26/09/2014 19:26 Notizia letta: 2177 volte

Bifalo Kouyate a Modica

Il 4 ottobre
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/26-09-2014/1411752417-0-bifalo-kouyate-a-modica.jpg&size=499x500c0

Modica - Sabato 4 ottobre alle ore 11.00 nella sede di Artemisia, in Via Carlo Papa 76/a Modica, ospite il griot maliano, coreografo, maestro di danza e di percussioni Bifalo Kouyate che racconterà la sua Terra e darà dimostrazione pratica dei ritmi provenienti dall’Africa Occidentale. La lezione è gratuita e sarà propedeutica per il Primo Corso di Percussioni Africane a Modica. Rivolto a grandi e piccini il corso di percussioni africane è l’inizio di un viaggio verso l’Africa Occidentale, alla scoperta delle varie culture dei popoli che la abitano e alla ricerca dei suoni tipici della terra madre di tutti i tamburi.
Un’occasione per imparare l’uso corretto delle diverse tecniche per suonare il djembé, il dundun, il sangban e il kenkeni, stabilendo tra di essi un “dialogo ritmico” specifico per ogni etnia africana. Un’opportunità per vivere insieme momenti ludici e ricreativi, ma soprattutto per imparare ad “ascoltare” gli altri e per creare e condividere un unico spazio sonoro.

Redazione