Attualità Modica 26/09/2014 20:39 Notizia letta: 3703 volte

Abbate non paga i debiti con Scicli. Lo dicono a Modica!

Ivana Castello interroga
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/26-09-2014/abbate-non-paga-i-debiti-con-scicli-lo-dicono-a-modica-500.jpg

Modica - Ivana Castello, capogruppo Pd, con riferimento ai 64 milioni presi a mutuo presso la Cassa Depositi e Prestiti chiede al sindaco Abbate: "A quanto ammontano i debiti maturati entro il 31 dicembre 2012, certificati e pagati alla data odierna? A quanto ammontano i debiti maturati entro il 31 dicembre 2013, certificati e pagati alla data odierna?
A quanto ammontano i debiti maturati entro il 31 dicembre 2012 ed entro il 31 dicembre 2013, certificati e non ancora pagati? Perché non sono stati pagati?
A quanto ammontano i debiti di cui manca la certificazione e per quali ragioni essa (la certificazione) manca? Di questi si chiede un'analisi dettagliata e la dilucidazione delle ragioni dell'eventuale contenzioso. Qual è la somma presa a mutuo che ancora si lascia inutilizzata nelle casse della tesoreria comunale a maturare inutilmente interessi passivi?".

"Segnalo -aggiunge il consigliere comunale di opposizione- che sussiste un enorme debito di alcuni milioni di euro verso il comune di Scicli, che non è stato ancora portato in Consiglio per essere giuridicamente riconosciuto; è stato contratto per il conferimento di rifiuti solidi urbani presso la discarica di contrada S. Biagio; e, dulcis in fundo, è abbondantemente scaduto.

Abbate non l'ha ancora pagato, ma sono pronta a tornare in modo specifico e con apposita interrogazione sulle ragioni di tanto ritardo, sopratutto se si tiene conto che il mutuo di 64 milioni di euro è stato interamente ricevuto e che il debito verso il Comune di Scicli dovrebbe essere riconosciuto, già quantificato e, per disposizione tassativa, pagato entro un mese dal ricevimento dell'ultima tranche del mutuo". 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif