Sport Modica 26/09/2014 16:39 Notizia letta: 2208 volte

Concluso il torneo Crisci Ranni

Sabato la premiazione
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/26-09-2014/1411742453-0-concluso-il-torneo-crisci-ranni.jpg&size=549x500c0

Modica - Si è conclusa giovedì 25 settembre la terza edizione del Torneo Crisci ranni, con le finali per il terzo e quarto posto e la finale per il primo e il secondo posto della categoria scuola superiore.
In un pomeriggio minacciato inizialmente dalla pioggia, i ragazzi hanno potuto giocare in un clima disteso le due finali a coronamento del torneo, svoltosi nelle ultime due settimane che ha visto la partecipazione di circa 50 bambini e ragazzi dalla scuola elementare alla scuola superiore.
Il torneo è iniziato nel segno e nel ricordo di don Puglisi di cui si è sentita la presenza proprio attraverso lo stare assieme e il condividere la passione per uno sport che diventa mezzo per ritrovarsi e crescere assieme. Alla fine tutti i partecipanti hanno vinto, per quanto nelle due categorie ci siano state delle squadre ben precise a vincere le finali. Bella e significativa la presenza dei ragazzi del quartiere Treppiedi di Modica sorda con gli animatori del progetto Stradivertendo, i quali peraltro sono risultati i vincitori della categoria dei piccoli.
L’appuntamento è per sabato 27 settembre alle ore 16 presso i locali sede del cantiere educativo Crisci ranni all’interno dell’Area Attrezzata Padre Basile per un pomeriggio di festa. Il programma prevede prima un triangolare che vedrà affrontarsi una squadra formata da consiglieri comunali e amministrazione, una squadra dei dipendenti comunali ed un ultima squadra formata dai genitori e dagli educatori dei bambini che frequentano il cantiere educativo.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg