Attualità Pozzallo 28/09/2014 18:07 Notizia letta: 4957 volte

A Pozzallo arrivano le svedesi

Parla l'assessore al turismo Giorgio Scarso
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/28-09-2014/a-pozzallo-arrivano-le-svedesi-500.jpg

Pozzallo - L’aeroporto di Comiso sta funzionando bene e anche la città di Pozzallo sta iniziando ad intravederne gli effetti benefici.
Proprio in questi giorni, grazie al tour operator siracusano “Jts Tour”, nella città che ha dato i natali a Giorgio La Pira sono giunti un buon numero di turisti, in prevalenza “over 50”, pensionati con molto tempo a disposizione, con la volontà di andare a scoprire le bellezze del ragusano e fermarsi a gustare i piatti tipici della tradizione siciliana.
Nella giornata di ieri, il signor Brullo, marito della general manager di Jts Tour, Miriana Kondik, ha fatto visita insieme al gruppo di turisti svedesi al Sindaco Luigi Ammatuna e all’assessore Giorgio Scarso, presentando questi turisti scandinavi che alloggeranno a Pozzallo fino alla metà di novembre.
“Si tratta di un primo risultato importante – afferma l’assessore Giorgio Scarso – e speriamo che questo legame con la Svezia possa, giorno dopo giorno, rinsaldarsi. Per destagionalizzare il turismo dobbiamo puntare a fare arrivare nelle nostre zone pensionati o persone che abbiano molto tempo a disposizione per ammirare le bellezze delle nostre zone, assaggiando allo stesso tempo i prodotti genuini della nostra terra e le prelibatezze della nostra cucina siciliana. L’apertura dell’Aeroporto di Comiso, indiscutibilmente, sta portando benefici in tutto il ragusano. Anche a Pozzallo dobbiamo farci trovare pronti per sfruttare questo importante strumento che può garantire importanti flussi turistici”.

Redazione