Sport Modica 29/09/2014 11:10 Notizia letta: 2707 volte

Il triangolare di Crisci Ranni

Di calcetto
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/29-09-2014/1411981898-0-il-triangolare-di-crisci-ranni.jpg&size=667x500c0

Modica - Un pomeriggio piacevole di fine settembre, uno spazio verde, tanti bambini, le famiglie, un triangolare di calcio in cui si sfidano amministratori e papà e dipendenti comunali.

E' avvenuto presso il cantiere educativo Crisci ranni, sabato 27 settembre. Il pomeriggio è iniziato con un triangolare di calcetto in cui si sono sfidate tre squadre: rappresentanti amministrazione e consiglio comunale; dipendenti comunali e ufficio tecnico; papà e amici di Crisci ranni. Alla fine hanno avuto la meglio i dipendenti comunali, vincendo entrambe le sfide giocate.

E' stato bello il ritrovarsi tutti insieme, bambini, famiglie, educatori per un pomeriggio di sano divertimento, correndo su un campo tutti sullo stesso livello e senza distinzioni di ruoli, tutti insieme per giocare.

A seguire poi vi è stata la premiazione prima dei grandi, premiati dai piccoli, con la consegna delle targhe in ricordo della giornata alle tre squadre partecipanti al triangolare. Dopo è toccato ai bambini che nelle ultime due settimane hanno preso parte al terzo torneo Crisci ranni. La categoria dei piccoli è stata vinta dalla squadra Stradivertendo di Treppiedi nord, mentre la categoria dei grandi da Holybar. Per tutto il pomeriggio non è mancata anche la presenza dell'assessore ai Servizi sociali Rita Floridia, che ha consegnato il primo premio alla squadra vincitrice del torneo e ha ricordato quanto l'amministrazione tenga alle attività del cantiere educativo.

Tra musica, risate, una piccola merenda, sport e divertimento il pomeriggio è trascorso piacevolmente. Interessante poi come i genitori dei ragazzi che frequentano il "cantiere" abbiano richiamato alla responsabilità di tutti verso l'Area Attrezzata padre Basile, in particolare di coloro che hanno l'onere e l'onore delle scelte specifiche.

Le attività del cantiere educativo Crisci ranni continuano con il doposcuola ogni pomeriggio dalle 15,30 alle 17 e a seguire giochi e laboratori. Nel mese di ottobre inoltre ci sarà il Primo torneo di Ping pong di Crisci ranni!

Redazione