Appuntamenti Roma 30/09/2014 21:02 Notizia letta: 9470 volte

Il film Italo al Cinema l'8 gennaio

In tutte le sale cinematografiche italiane
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/30-09-2014/1412103815-0-il-film-italo-al-cinema-l-8-gennaio.jpg&size=638x500c0

Roma - Il film Italo sarà in tutte le sale cinematografiche italiane l'8 gennaio 2015.

Ad annunciarlo, stamani, Notorious, la casa di distribuzione cinematografica del primo lungometraggio della siciliana Alessia Scarso. 

Il film, prodotto da Arà Film, e girato tra Scicli e Modica, vede protagonisti Marco Bocci, Elena Radonicich e Barbara Tabita, oltre al cane Tomak, un golden retriever-attore della scuderia di Massimo Perla. Ad affiancare i tre protagonisti i piccoli Vincenzo Lauretta, Martina Antoci e Matteo Korreshi, scelti in un casting di oltre tremila bambini. Numerose anche le partecipazioni di prestigio, attori originari del Sud Est che hanno arricchito il cast, da Lucia Sardo a Andrea Tidona, da Marcello Perracchio a Tuccio Musumeci. Per il narratore fiabesco il film invece si avvalso della partecipazione di Leo Gullotta.

Ispirato a una storia vera, Italo racconta la tenera amicizia tra un cane straordinario e un bambino solitario.
Italo, un randagio dall’aria buona, arriva in una mattina tiepida d’autunno nel paesino siciliano di Scicli. Al suo arrivo la città è in subbuglio: nessuno vuole saperne di cani randagi in giro. Nessuno tranne il piccolo Meno. Meno ha dieci anni, ma uno sguardo già adulto e perennemente accigliato. Da quando sua madre non c’è più si è chiuso in se stesso. Ci vorrà tutto l’affetto di un cane speciale come Italo per farlo uscire dal guscio. E Meno si lascerà coinvolgere in una serie di avventure che gli insegneranno la differenza tra atteggiarsi adulto e diventarlo veramente.

Il film è già stato acquistato da Sky Cinema per la stagione televisiva 2016.  

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg