Attualità Ragusa 30/09/2014 19:25 Notizia letta: 2437 volte

Ibla Buskers diventa una App

Wi Fi gratuito
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/30-09-2014/ibla-buskers-diventa-una-app-500.jpg

Ragusa - Ibla Buskers compie 20 anni e diventa "20.0". Grazie ad app ufficiale e a varie partnership, quest'anno tutti i visitatori potranno interagire continuamente con i numerosi spettacoli che si alterneranno lungo le strade e le piazze di Ragusa Ibla in questa edizione speciale del festival in programma dal 2 al 5 ottobre.

Grazie alla partnership avviata con Mandarin, nell’area principale del festival sarà garantita la rete internet wi-fi con accesso gratuito in modo da poter navigare liberamente e accedere al sito www.iblabuskers.it.

In tempo reale sarà possibile interagire con il festival, pubblicare foto e i commenti relativi a #iblabuskers sui social, accedere ai canali facebook, twitter, youtube, instagram. Sempre grazie a Mandarin, il festival verrà promosso sulla pagina d’accesso dell’hotspot dell’aeroporto di Catania. Migliaia di utenti in arrivo o in transito collegandosi in aeroporto avranno così la possibilità di conoscere la manifestazione di Ragusa Ibla. Ma per questa edizione speciale, grazie alla partnership intrapresa con Bestudio e MediaLive, Ibla Buskers potrà contare sull’apporto dell’app gratuita InRagusa scaricabile da www.inragusa.com o dagli store ITunes e Google Play. Nei giorni del festival l’app InRagusa diventa l'app ufficiale di Ibla Buskers 2014. Basterà collegarsi dal proprio telefonino per visualizzare il programma geolocalizzato, gli artisti, i luoghi, gli orari per farsi guidare automaticamente verso lo spettacolo più vicino o nella location degli artisti di proprio interesse. Sulla mappa cartacea è stato inserito anche il qr code che faciliterà il collegamento con l’app InRagusa. Il festival è seguitissimo sui principali canali social. In pochi giorni la locandina cult della ventesima edizione ha ottenuto più di 30 mila visualizzazioni e quasi 400 condivisioni, così come il promo, inserito appena ieri, ha già avuto 15 mila visualizzazioni e centinaia di condivisioni. Il festival Ibla Buskers è organizzato dall’associazione Edrisi e gode del contributo del Comune di Ragusa, del supporto della Banca Agricola Popolare di Ragusa e della sponsorizzazione di Ipercoop-coop e Prima Classe Locale Trasversale. Info sul sito internet www.iblabuskers.it e sui canali social facebook, www.facebook.com/iblabuskers.officialpage, e twitter @iblabuskers. Ulteriori dettagli sulla manifestazione saranno forniti domani mattina alle ore 11 in conferenza stampa al Comune di Ragusa.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg