Appuntamenti Scicli 06/10/2014 20:28 Notizia letta: 3768 volte

Fai Marathon a Truncafila

Il 12 ottobre
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/06-10-2014/fai-marathon-a-truncafila-500.jpg

Scicli - La Delegazione FAI di Scicli con il Gruppo Giovani, organizza, Domenica 12 Ottobre 2014 ore 9,00, la FAI-MARATHON, evento istituzionale del FAI.
La FAI-MARATHON è una passeggiata culturale non sportiva, adatta a persone di tutte le età con lo scopo di fare scoprire agli italiani itinerari interessanti e curiosi, sorprendenti tesori che si nascondono tra i luoghi della nostra vita quotidiana.
Le tappe toccate negli itinerari urbani ed extraurbani comprendono luoghi di interesse artistico, paesaggistico e sociale che ci appartengono, ma che la nostra vita frenetica non ci permette di approfondire.
La passeggiata a tappe, organizzata dalla Delegazione FAI di Scicli, vuole farci ammirare un territorio extraurbano che coniuga bellezze paesaggistiche con strutture rurali di interesse archeologico e che potrebbe in futuro essere destinato a vero e proprio parco naturalistico grazie alla ricca biodiversità del luogo.
Il luogo scelto è in territorio Truncafila-San Biagio ed il punto di raccolta sarà alle ore 9,00 di Domenica 12 Ottobre, in Piazza Italia a Scicli, antistante la Chiesa Madre.
Dopo la registrazione dei partecipanti ci si avvierà con l’uso di mezzo proprio verso Truncafila dove si procederà a piedi.
La passeggiata è guidata dagli amici dell’Associazione Esplorambiente, Dott. Zaccaria e Prof. Russino, con la collaborazione della Protezione Civile-Sezione di Scicli e della Associazione Barocco in bici – FIAB di Ragusa presieduta dal Prof. Giampaolo Schillaci.
La passeggiata si svilupperà attraverso quattro tappe di suggestivo interesse.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg