Cronaca Catania 09/10/2014 23:41 Notizia letta: 16 volte

Stazionario il medico sciclitano caduto dall'albero

E' al Garibaldi
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/09-10-2014/stazionario-il-medico-sciclitano-caduto-dall-albero-500.jpg

Scicli - Versa in condizioni gravi all’ospedale Garibaldi di Catania il medico sciclitano 65enne caduto da un albero due giorni fa.
L’uomo. G.C., molto conosciuto in città perché medico mutualista massimalista, lavoro che condivide con la moglie, era andato a raccogliere dei frutti in un podere di proprietà della famiglia, nella immediata periferia della città, quando è rovinato a terra.
Non è chiaro se a determinare la caduta sia stato un ictus cerebrale, o un incidente. Purtroppo, il medico ha battuto la testa, riportando lesioni gravi alla scatola cranica.
E’ stato un vicino ad accorgersi dell’accaduto e a dare l’allarme. Trasportato in ospedale, le sue condizioni hanno suggerito l’immediato trasporto al Garibaldi di Catania, dove martedì sera l’uomo è stato sottoposto a intervento chirurgico.
Purtroppo, l’entità delle lesioni riportate hanno costretto i medici al più stretto riserbo sulla prognosi. Il medico viene tenuto in coma farmacologico e assistito dalle macchine nelle funzioni vitali.
Consigliere comunale a cavallo fra gli anni ottanta e i primi anni novanta, è stato esponente politico del Pci prima e della Rete poi.
Gli sono accanto la moglie e le due figlie.
Negli ultimi anni, aveva lasciato l’impegno politico dedicandosi alla professione.
Non è chiaro se a determinare la caduta a terra sia stato un malore. In città la notizia è stata accolta con grande apprensione e dispiacere, vista la notorietà e il ruolo sociale rivestito dall’uomo e dalla moglie.
Molti, con discrezione, hanno cercato di tenersi vicini alla famiglia, facendo pervenire i loro messaggi di vicinanza in questo momento difficile per tutti. Pare che l’uomo si fosse recato nel podere ereditato dal padre per raccogliere dei frutti e fare una sorpresa a un familiare. Quindi il malore e infine la caduta a terra. Sfortuna ha voluto che il capo abbia sbattuto su una parte ruvida del terreno, determinando le ferite e le lesioni interne cui i chirurghi hanno cercato di porre rimedio.
Le prossime ore saranno decisive ai fini del decorso del periodo post operatorio.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg