Sport Modica 12/10/2014 21:42 Notizia letta: 1555 volte

ProVolley in testa

Vincendo il derby
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/12-10-2014/1413142985-0-provolley-in-testa.jpg&size=950x500c0

Modica - La Pvt fa suo anche il derby con la Volley Motuca Trade e balza in testa alla classifica del girone di coppa Italia.

In un PalaRizza pieno di appassionati, arrivati a ad assistere alla stracittadina, le biancorosse hanno bissato il successo della scorsa settimana a Caltagirone con lo stesso punteggio di 3-1. Top scorer dell'incontro ancora una volta Noemi Piscopo che ha messo a terra 22 palloni. Buona prestazione anche per Di Emanuele e La Rocca, rispettivamente 15 e 9 punti a referto. E' stata ancora una volta la vittoria di un intero gruppo dove la generosità di Ada Mazzeo, la duttilità di Manuela Cassibba e l'esperienza di Carmelisa Arrabito hanno fatto la differenza. Una falsa partenza del sestetto di Cutrona porta il punteggio sul 5-8 per le ragazze di Carmela Lauretta. Il tempo di prendere le misure ed ecco che la Pvt si riporta avanti 16-14 e quindi 21-19. Il set si chiude 25-22. Più lineare l'andamento del secondo parziale, la Pvt comanda il gioco fin dall'inizio e chiude agevolmente 25-19. Nel terzo parziale la Volley scende in campo decisa e conquista il punto nonostante un tentativo di rimonta delle biancorosse che si trovano anche sotto 13-21. Il set si chiude con il punteggio di 25-18 e la seconda vittoria consecutiva. Un ottimo risultato se consideriamo i carichi di lavoro a cui è sottoposta la squadra in questi ultimi giorni di preparazione pre campionato, come conferma il preparatore atletico Peppe Fatuzzo. Soddisfatto anche il presidente Bartolo Ferro: "Sono contento naturalmente per il risultato ma anche per la sportività che ho visto in campo da parte di entrambe le squadre. Ho visto con piacere che i tifosi hanno risposto alla grande e non ci hanno fatto mancare il loro supporto. Mi auguro che questo spirito di collaborazione con la Volley Modica possa continuare ancora a lungo e che entrambe le società possano raggiungere i loro obiettivi".

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg