Appuntamenti Vittoria 14/10/2014 23:54 Notizia letta: 2813 volte

I caffè letterari a Vittoria

Alla libreria 64
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/14-10-2014/1413323746-0-i-caffe-letterari-a-vittoria.jpg&size=393x500c0

Vittoria - Archiviata la pausa estiva tornano i Caffè Letterari “AsSaggi d’Autore” organizzati dalla nostra associazione. Un ricco programma di eventi, da ottobre a giugno, per approfondire le tematiche legate all’universo femminile attraverso la lettura di testi incentrati su esperienze di vita vera e vissuta.
Si comincia venerdì 17 ottobre alle 17,30 al Chiostro delle Grazie. Come già per la prima, anche per questa seconda edizione, si rinnova, infatti, la preziosa e fattiva collaborazione con la Libreria Bixio64. Per l’occasione saranno letti e commentati alcuni stralci del libro “Mamma, papà, vi devo dire una cosa” di Giovanni e Paola Dall’Orto, incentrato sul tema dell’omosessualità.
“Dopo il grande successo della prima edizione – ha dichiarato il rappresentante legale dell’associazione, Rossana Caudullo – siamo pronte per riproporre dei Caffè Letterari ancora più coinvolgenti e interessanti che offriranno, ne siamo certi, numerosi spunti di riflessione su molte tematiche sociali che ci stanno a cuore. Per essere costantemente aggiornati su tutti gli appuntamenti seguiteci sulla nostra pagina Facebook “Donne a sud”.
“A breve, inoltre, ripartiremo con i corsi nelle scuole. A tal proposito – continua Caudullo – devo ammettere che, per l’associazione, questo è un grande motivo di gioia e orgoglio perché sono stati gli stessi studenti a chiederci di tornare per parlare dell’importanza dell’emancipazione reale della donna e delle innumerevoli insidie della violenza di genere. Cerchiamo così, parlando lo stesso linguaggio dei ragazzi, di formare generazioni, tanto maschili quanto femminili, correttamente e perfettamente consapevoli del significato dell’espressione “pari opportunità”.
Ricordiamo, infine, che è sempre attivo lo sportello antiviolenza di via La Marmora 176 a Vittoria nel quale, le donne che intendono denunciare situazioni difficili, possono trovare supporto psicologico e legale gratuito.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif