Cronaca Ispica 15/10/2014 14:51 Notizia letta: 3879 volte

Rapinato agricoltore

In contrada Bezziale
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/15-10-2014/rapinato-agricoltore-500.jpg

Ispica - È successo intorno alle 11.30 di ieri, ad Ispica, in contrada Bezziale, ove un uomo, pensionato, stava effettuando alcuni lavori agricoli sul proprio terreno.
Infatti, proprio mentre era impegnato a zappare la terra della sua proprietà, l’anziano agricoltore notava avvicinarsi un’autovettura dalla quale poco dopo scendevano tre uomini travisati con passamontagna.
I tre malfattori, immediatamente, raggiungevano l’anziano e, dopo averlo trattenuto, sotto la minaccia di una pistola giocattolo, gli strappavano dal collo una collanina in oro e gli sottraevano un vecchio cellulare per un valore totale di circa un centinaio di euro.
Dopo aver commesso il reato i tre rapinatori si davano alla fuga a bordo di un’autovettura, facendo perdere le proprie tracce.
Sul posto intervenivano i Carabinieri che hanno immediatamente effettuato dei posti di controllo sulle vie di fuga per rintracciarne gli autori, al momento con esito negativo. Proseguiranno nelle prossime ore le indagini dei militari dell’Arma al fine di dare un’identità ai tre malfattori.
L’anziano agricoltore non ha riportato nessuna lesione e non ha necessitato di cure.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg