Appuntamenti Scicli 17/10/2014 21:20 Notizia letta: 2781 volte

Gli Instagramers ragusani a Scicli

L'1 e il 2 novembre
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/17-10-2014/1413573707-0-gli-instagramers-ragusani-a-scicli.jpg&size=776x500c0

Scicli - Una passeggiata insieme agli utenti dell’applicazione di fotografia per dispositivi mobili più utilizzata al mondo tra gli scorci e le vie barocche di Scicli.
L’appuntamento della comunità iblea è frutto della partnership con l’associazione Spazi Espressivi Monumentali (SEM) in occasione del secondo evento targato “Rubino – le rotte del vino” che animerà Scicli l’1 e 2 novembre.

L’instawalk è il primo incontro della community di Instagramers Ragusa, il cui scopo è diffondere il valore e la ricchezza del territorio ragusano online attraverso la fotografia mobile e supportare progetti innovativi, non solo dal punto di vista tecnologico.
L’hashtag ufficiale della comunità #igersragusa conta quasi settemila fotografie e un rapporto diretto con chiunque voglia affacciarsi al mondo della fotografia mobile: giovani, adulti e aziende. Siamo felici di supportare il progetto di una realtà come SEM, fatta di persone che come noi hanno trascorso parte della propria vita lontano dalla Sicilia, ma che adesso hanno deciso di tornare – dice Erika Rotella, fondatrice di Instagramers Ragusa e social media manager – sono menti in continua evoluzione, questo ci ha stimolato ancora di più.
L’appuntamento del 1 novembre è l’occasione per sperimentare una nuova modalità di visitare e guardare i monumenti, un occhio meno critico, più creativo e personale di raccontare la grande bellezza barocca. Alex Massari, co-fondatore della community iblea e digital strategist dice – Sono rientrato da anni trascorsi vissuti con la valigia in mano quando ho compreso che qui abbiamo tutto quello che il mondo ci invidia ma che pochi conoscono. L’obiettivo di SEM e Instagramers Ragusa è comune, far scoprire che quel 1693 ci ha resi ricchi di arte, cultura ed enogastronomia.

Come in tutte le community Instagramers italiane, l’Instawalk sarà anche un challenge fotografico:

• Gli hashtag ufficiali dell’evento > #rubino2014 #instawalkscicli
• Nei giorni successivi all’evento verranno decise le 10 foto migliori che andranno a documentare l’evento sul sito ufficiale di Instagramers Italia.

Redazione