Attualità Ragusa 24/10/2014 20:24 Notizia letta: 2350 volte

Impignorabilità prima casa sia legge nazionale

Parla il sen. Giovanni Mauro
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/24-10-2014/impignorabilita-prima-casa-sia-legge-nazionale-500.jpg

Ragusa - “Sono stato presente oggi alla conferenza stampa tenuta dai vertici del Popolo dei Forconi sulla Legge-voto per l'impignorabilità della prima casa, approvata al Parlamento regionale, per manifestare la mia volontà di seguire l'iter su livello nazionale della legge”. Così il senatore di Forza Italia Giovanni Mauro, al temine dell'incontro con la stampa che il leader dei Forconi Mariano Ferro ha organizzato per commentare il traguardo ottenuto qualche giorno fa all'Ars.
“Ho voluto esserci – ha detto Mauro – per assicurare che su questo argomento il mio impegno e il mio appoggio ci saranno in pieno. E' un tema del quale mi occupo da molti mesi ed è stato oggetto di mie interrogazioni parlamentari e di emendamenti ai decreti finanziari del Governo. Credo che l'iter nazionale vada seguito con grande attenzione e sono convinto che non può esistere forza politica degna di questo nome, che intende rappresentare cittadini e territori, che non abbia interesse a occuparsi di questo problema che è non solo sociale ma proprio di natura economico-finanziaria”.
“Quando i meccanismi del credito – ha aggiunto il senatore – interferiscono in maniera troppo pesante con quelli della produzione, perché la stretta di liquidità imposta dal sistema del credito è eccessiva, non si può che assistere al collasso delle nostre imprese”.
“Riuscire ad incidere a livello legislativo sul sistema bancario – ha concluso – è un'importante soluzione per alleviare i problemi economici delle aziende e delle famiglie ed è, senza dubbio, un argomento sul quale tra le forze politiche non potranno esserci contrapposizioni puramente ideologiche, ma solo punti di collaborazione”.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1508745275-3-toys.jpg