Sport Modica 27/10/2014 10:51 Notizia letta: 3131 volte

Calcio, una donna presidente

Valentina Agosta presiede il Marina di Modica
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/27-10-2014/1414403551-0-calcio-una-donna-presidente.jpg&size=500x500c0

Modica - Quest’anno il campionato di calcio di Terza Categoria, vedrà ai nastri di partenza il Marina di Modica. E’ un fatto storico poichè la frazione balneare modicana mai ha avuto una propria formazione di calcio, anche perchè non dispone di un impianto sportivo, ad eccezione dello stadietto di tennis. Modica, dunque, avrà la sua quarta formazione in competizione, dopo Modica Calcio (Eccellenza), Modicanese e Frigintini (Prima Categoria).

L’iniziativa è di Sebastiano Failla, ex vice presidente della provincia regionale di Ragusa ed attuale vice presidente del Modica. Al vertice della nuova società ci sarà Valentina Agosta (il papà Enzo fu un apprezzato portiere rossoblu negli anni ’70).
“Stiamo allestendo una buona squadra – spiega Failla – con nomi interessanti del panorama calcistico locale anche se non è improbabile che possano essere tesserati bravi atleti che magari non trovano spazio nella società maggiore. Stiamo cercando un allenatore”.

Il torneo inizierà la prima settimana di novembre. I colori sociali saranno giallo-blu. Il Marina di Modica dovrebbe giocare il sabato al “Pietro Scollo”

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg