Sport Scicli 28/10/2014 14:39 Notizia letta: 2771 volte

Calcio a 5, Scicli batte Villasmundo 7 a 0

C'è poco da interpretare
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/28-10-2014/calcio-a-5-scicli-batte-villasmundo-7-a-0-500.jpg

Scicli - Sarà l'aria di casa ma al geodetico di jungi la NICE HAND Città di Scicli sa solo vincere, ed ancora una volta con un risultato che lascia poco alle interpretazioni, 7 a 0.

La Villasmundo si presentava al cospetto della compagine sciclitana forte della sua imbattibilità. È andata via con le ossa rotte sotto i colpi dei ragazzi di mister Giannì che ha azzeccato la tattica e le scelte, attaccando subito con un pressing alto e ben organizzato gli ospiti.

Tattica che ha dato, fin da subito, i suoi frutti; proprio Giannì, infatti, è stato il piu lesto a raccogliere una corta respinta del portiere avversario, su punizione di Mittelman, e a portare subito in vantaggio i cremisi. Vantaggio bissato poco dopo da Cavallaro su assist di Giannì.

Il mister della Villasmundo Passanisi cerca di correggere la rotta dei suoi, attuando una tattica alquanto rischiosa, inserendo fin dalla metà del primo tempo il portiere di movimento, ma la Città di Scicli chiude benissimo gli spazi e riesce anche a portarsi sul 3 a 0 ancora con Cavallaro, sempre notevoli le sue prestazioni, che beffa con un tiro da lontano il quintetto ospite.

Nella ripresa i cremisi non accennnano a fermarsi, mandando in gol in sequenza: Re, doppio Mittelman e il giovane Piccione, per il risultato finale di 7 a 0. Da evidenziare il secondo gol dell'argentino su rigore scaturito da uno strepitoso coast to coast di Emanuele Re. Ottima comunque la prestazione di tutti i ragazzi scesi in campo.

Sabato prossimo la NICE HAND Città di Scicli andrà alla ricerca della prima vittoria esterna, infatti, sarà impegnata a Caltagirone contro l' Asd I Calatini.

Redazione