Attualità Vittoria 29/10/2014 23:12 Notizia letta: 3749 volte

La musica di Ticli e Gas

Rino Ticli e Gaspare Incatasciato
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/29-10-2014/1414620833-0-la-musica-di-ticli-e-gas.jpg&size=525x500c0

Vittoria - Una firma che potrebbe rappresentare la svolta quella siglata dai giovani dj e producer vittoriesi Rino Ticli e Gaspare Incatasciato che con il nome d'arte di “Ticli e Gas”, hanno firmato un contratto discografico con la casa discografica italiana DanceandLove, fondata nel 2010 da Gabry Ponte.
Con questa etichetta, “Ticli e Gas” hanno preso parte lo scorso 15 ottobre all' “Amsterdam Dance Event”, la Fiera internazionale della Musica Dance, svoltasi nei Paesi Bassi ed hanno presentato “Lost in Paradise”, realizzato in collaborazione con Kurt Calleja (vincitore, nel 2012, della finale nazionale del Malta Eurovision Song Contest. Una vittoria che gli ha permesso, nello stesso anno, di rappresentare il proprio paese all'Eurovision Song Contest). Per i dj e producer vittoriesi un'altra fantastica opportunità, dato che all'evento di Amsterdam erano presenti oltre 350 case discografiche provenienti da tutto il mondo. L'uscita ufficiale del brano, di cui presto verrà girato anche il video, è stata fissata per il prossimo novembre.
Intanto “Ticli e Gas”, qualche giorno fa, hanno pubblicato anche “Generation”, un brano sul genere edm ( denominazione coniata per abbracciare tutti quei generi musicali da ballo di musica elettronica) con la casa discografica Saifam Music. Entro il 2014, poi, uscirà anche “Spook”, altro brano edm. La collaborazione con Calleja, intanto, ha aperto ai due le porte di Malta. Sempre più spesso, infatti, vengono invitati ad esibirsi nell'isola dei Cavalieri, diventata ormai la terra promessa per i giovani che amano affollare le discoteche. Intanto i due stanno già lavorando al brano dell'estate 2015, destinato a diventare un altro tormentone, così come i loro successi del passato.
Per seguire “Ticli&Gas” basta visualizzare la pagina Facebook “Rino Ticli&Gas Incatasciato” (che ha già oltre 11.500 fans, o il sito www.ticli&incatasciato.com.

Nadia d'Amato