Attualità Invenzioni

Arriva la palla d’acqua, una delle 5 idee che potranno cambiare il futuro

Si mangia

Si chiama “Ooho!” ed è una “palla d’acqua” commestibile presentata recentemente al Forum Global Design - un evento sostenuto dal governo del Regno Unito come parte del London Design Festival - come una delle cinque idee che potrebbero cambiare radicalmente il mondo.

E’ quanto riporta In a Bottle (www.inabottle.it) sulle tendenze legate all’acqua.

Il suo aspetto è stato paragonato a quello di una medusa o di una protesi mammaria. Questo futuristico contenitore d’acqua è stato creato da Rodrigo García González, uno studente post-laurea al Royal College of Art e l'Imperial College di Londra ed è costituito da un doppio strato di membrane gelatinose, creata usando alghe brune e di cloruro di calcio. Per ora resta solo un’idea brillante e straordinaria e i suoi progettisti ammettono che il prodotto ha bisogno di più lavoro per essere un successo commerciale, anche impiegando una membrana abbastanza forte per trasportarla in modo sicuro e trovare modi per sigillarla nuovamente.

Questo prodotto è stato di diritto inserito tra quelli che potenzialmente possono apportare una rivoluzione della vita quotidiana. Un po’ come fu per il computer o il telefono. Non a caso gli organizzatori del Forum hanno detto che i prodotti preselezionati "dimostrano un’innovazione dirompente con il potenziale di cambiare radicalmente il nostro futuro, il rendering di oggetti ed esperienze a noi familiari diventate oggi obsolete e vecchie". E anche l’acqua, in questo processo innovativo, ha ispirato il genio e la creatività umana.

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif