Cronaca Modica 02/11/2014 19:44 Notizia letta: 7020 volte

Rissa in piazza Matteotti, quattro arresti

Fra stranieri
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/02-11-2014/rissa-in-piazza-matteotti-quattro-arresti-500.jpg

Modica - Sabato sera coi botti, anzi con le botte a Modica bassa. Quattro stranieri se le sono date di santa ragione e sono finiti prima in ospedale e poi in Commissariato. Erano da poco passate le 23 quando i quattro amici sono usciti da un noto bar che dà sulla centralissima piazza Matteotti. Erano probabilmente un po’ brilli quando è scoppiata la rissa dinanzi agli occhi increduli e terrorizzati della tanta gente che gremiva la piazza.
Alla base ci sarebbero futili motivi. Uno dei quattro avrebbe proferito un apprezzamento nei confronti della sorella dell’amico che non ci ha visto dalla rabbia. E così, per difendere l’onore della congiunta, ha picchiato l’amico. E tutti e quattro sono finiti a terra tra calci, pugni e grida. Secondo qualche testimone uno dei quattro avrebbe spaccato in faccia all’amico una bottiglia di vetro vuota ferendolo. Ma la ferita potrebbe anche essere stata causata da pugni sferrati con violenza.
A dividere i contendenti sono stati due poliziotti della polizia giudiziaria in borghese, che si trovavano in piazza. È presto intervenuta anche una volante. I quattro sono stati bloccati e un’ambulanza del 118 li ha trasportati al Pronto soccorso dell’ospedale “Maggiore” di Modica. Poi sono stati accompagnati in Commissariato dove sarebbero scattate le manette per tutti e quattro. Sono adesso a disposizione dell’autorità giudiziaria, che dovrà decidere sulla convalida dell’arresto e sulla misura da adottare.

Valentina Raffa