Sport Basket

Vittoria per la Pegaso Ragusa

Contro il Palermo

Ragusa - Nulla da fare per i ragazzi dell’Aquila Palermo che sabato 30 ottobre hanno affrontato al Palaminardi di Ragusa la compagine ragusana della Pègaso nella gara valevole per la seconda giornata del campionato Under 15 d’eccellenza di basket.

Una partita in cui i valori in campo si sono rivelati sin dalle prime battute nettamente diversi. Già nel primo quarto la gara era in mano ai Ragusani che hanno chiuso la prima frazione di gioco sul punteggio di 33 a 0. Troppo grande il divario fisico e tecnico tra le due formazioni. In partite come questa – afferma il coach Giorgio Dimartino – bisogna sempre raccogliere qualcosa di positivo. I ragazzi hanno avuto l’opportunità di giocare tutti lo stesso minutaggio, di correre tanto e di allenarci sullo sviluppo del contropiede. Tutti gli atleti della Pégaso sono andati a punti e ben sette di loro in doppia cifra, segno che fa pensare ad una buona organizzazione di squadra. Solo per la cronaca, il punteggio finale è stato di 122 a 28. Un elogio va fatto ai giovani cestisti dell’Aquila Palermo che si sono impegnati fino all’ultimo minuto di gara al termine della quale erano comunque contenti di aver giocato contro una grande squadra in un mega palazzetto.
Questo il tabellino della Pégaso Ragusa: IANELLI 17 – ANTOCI 14 – LONGO 20 – LEGGIO 2 – MERCORILLO 10 – MELI 4 – VANACORE 16 – FIRRINCIELI 3 – SALVATO 6 – QUARTARONE 10 – CHESSARI 14 – VACIRCA 6.

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif