Sport Bergamo 04/11/2014 00:10 Notizia letta: 2899 volte

Due ori e un bronzo per il Judo Club Koizumi al Torneo Sankaku

Bene Bossettini
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/04-11-2014/due-ori-e-un-bronzo-per-il-judo-club-koizumi-al-torneo-sankaku-500.jpg

Bergamo - Si è concluso Domenica 2 Novembre il XXV Torneo Internazionale Sankaku Bergamo, storico incontro di Judoka da tutto il mondo.

La gara è stata caratterizzata da un’ampia partecipazione, più di 500 gli atleti iscritti, e da un’ottima organizzazione. Notevole è stata la presenza di club stranieri, era presente la squadra universitaria di San Pietroburgo dalla Russia, atleti da Francia, Algeria, Congo, Ucraina, Svizzera e Stati Uniti. Il club sciclitano si è distinto con due ori e un bronzo. Il primo oro nella categoria 60 kg Cadetti è di Gabriele Bossettini che ha conquistato il gradino più alto del podio battendo in finale l’atleta di Scampia Mario Petrosino. La categoria 55 kg è stata completamente dominata dall’atleta sciclitano Angelo Vilardo che è arrivato all’oro sconfiggendo tutti gli avversari in tempi brevissimi. Il terzo posto della categoria 52 kg femminile è di Mariaclara Donzella, che conduce una gara notevole, conquistando un bronzo meritato. Più ostica si è rivelata la gara per Andrea Scivoletto, che nella categoria 73 kg riesce a raggiungere solo un 7° posto.  

Redazione