Attualità Ragusa 05/11/2014 01:05 Notizia letta: 5901 volte

Gli otto partiti di Nello Dipasquale

Oggi è nel Pd, "partito che fa schifo"
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/05-11-2014/gli-otto-partiti-di-nello-dipasquale-500.jpg

Ragusa - Dall'inizio della sua carriera, ad oggi, l'on. Nello Dipasquale, che da Forza Italia è approdato nientemeno che al Pd, ha già cambiato otto partiti. Come si legge nella sua biografia, è stato segretario dei giovani Dc, poi oscillò nei primi anni '90 fra Ppi e Cdu, fino a lasciare lo Scudocrociato - dopo le elezioni regionali del '96 - e abbracciare Forza Italia.

Con gli azzurri la militanza più lunga: sotto quelle insegne Dipasquale fu eletto al consiglio provinciale poi alla guida del Comune ibleo nel 2006.

Nel 2009 si sospese dal Pdl ma con una coalizione di centrodestra vinse di nuovo le elezioni comunali nel 2011. Grazie alla benedizione del ministro Angelino Alfano, suo grande sponsor, che al teatro Tenda di Ragusa lanciò "il sindaco che merita la città che merita". Ma di lì a poco Dipasquale voltò le spalle agli alleati berlusconiani per fondare Territorio e, dopo un breve feeling con Zamparini che voleva fondare il Movimento per la gente, la candidatura con la lista Crocetta. Ora il Pd.

Per stringere, nell'ultimo abbraccio, coloro che gli facevano schifo.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg