Attualità Londra 05/11/2014 15:01 Notizia letta: 3318 volte

L'aeroporto di Comiso al Wte di Londra

World Travel Market
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/05-11-2014/1415196103-0-l-aeroporto-di-comiso-al-wte-di-londra.jpg&size=651x500c0

Londra - Il presidente della Soaco, la società di gestione dell’aeroporto di Comiso, Rosario Dibennardo, è in questi giorni al World Travel Market di Londra, l’appuntamento annuale per gli operatori del settore turismo più importante al mondo.

Partecipando agli incontri con la stampa internazionale organizzati dalla Regione Siciliana e dalla Camera di commercio iblea (insieme alla vice presidente dell’ente, Rosa Chiaramonte, e all’assessore al Turismo del Comune di Comiso, Sandra Sanfilippo), il presidente Dibennardo ha presentato il “Pio La Torre” sia alla business community che ai tanti turisti incuriositi dalle bellezze paesaggistiche del Ragusano, assai note nel Regno Unito anche grazie alla popolarità dello sceneggiato “Il commissario Montalbano”, seguitissimo dal pubblico televisivo britannico.

«Senza dubbio la possibilità, da Londra, ma non solo, di giungere con un volo diretto a Comiso e nel territorio ibleo», ha affermato Dibennardo, «sta dando una grande mano al settore turistico del Sud Est della Sicilia. I dati di ottobre del nostro aeroporto sono assolutamente incoraggianti. In generale, l’incremento del tutto il nostro traffico durante il 2014 è stato evidente, a testimonianza del grande appeal dello scalo e dei suoi ottimi margini di crescita».

Rosario Dibennardo ha poi ringraziato la Regione Siciliana «per la sensibilità dimostrata verso il nostro scalo e il concreto sostegno a un progetto che è sicuramente importante per l’economia non solo del territorio ibleo, ma dell’intera Isola».

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg