Appuntamenti Ragusa 11/11/2014 20:31 Notizia letta: 2720 volte

Open Day della Gestalt a Ragusa

Il 13 novembre
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/11-11-2014/1415734346-0-open-day-della-gestalt-a-ragusa.jpg&size=750x500c0

Ragusa - Una giornata alla scoperta della Psicoterapia della Gestalt. A Ragusa giovedì 13 novembre ci sarà l’Open day, promosso dall’Istituto di Gestalt Therapy Hcc Kairòs. L’iniziativa sarà l’occasione per conoscere i nuovi corsi dell’istituto, i docenti e sarà possibile sapere come ottenere o richiedere una delle nove borse di studio messe a disposizione dalla scuola. La manifestazione si svolgerà dalle 10, 30 alle 19,30 nella sede dell’Istituto in via Virgilio 10. La scuola post universitaria di specializzazione ha come responsabile scientifico Giovanni Salonia e responsabile didattico Valeria Conte, mentre componente del comitato scientifico è Erminio Gius. Per quanti vorranno partecipare all’Open day si può inviare una mail a info@gestaltherapy.it e prenotare una copia omaggio del libro “Edipo dopo Freud”, dedicato al lavoro portato avanti dall’istituto, che potrà essere ritirata nel corso della giornata. L’Istituto di Gestalt Therapy Hcc Kairòs ha elaborato un modello di teoria evolutiva, di terapia familiare e di diagnosi e cura delle patologie, le cui applicazioni cliniche costituiscono contributi innovativi per la terapia del singolo, della coppia e della famiglia.
Da pochi giorni, poi, sono state avviate le iscrizioni alla scuola post universitaria di specializzazione in psicoterapia della Gestalt per psicologi e medici, per il ventunesimo corso 2015-2018.
Nel 1994 è stata approvata dal Miur come Scuola di specializzazione post universitaria in psicoterapia; inoltre dal 2001 in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e l’istituto di Neuroscienze e Gestalt vengono istituiti master universitari di secondo livello ad oggi alla diciassettesima edizione.
I corsi erogati dall’Istituto sono uno per sede a Ragusa, Roma e Venezia. Per ciascun anno di corso sono previste circa 500 ore di formazione, di cui 370 didattiche e 130 ore di tirocinio in psicoterapia.

Redazione