Cronaca Ragusa 13/11/2014 16:45 Notizia letta: 2342 volte

Droga per uso personale, denunciato 26enne

S.C., ragusano
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/13-11-2014/droga-per-uso-personale-denunciato-26enne-500.jpg

Ragusa - Continua l’attività di prevenzione e controllo della Polizia di Stato per contrastare il fenomeno legato al consumo di droghe.
Intensi, costanti e capillari i servizi di controllo nei principali luoghi di aggregazione della città: ieri sera intorno alle ore 20.00, in occasione di un controllo mirato effettuato nella piazzetta adiacente via Monte Cengio, l’attenzione veniva richiamata dal fare innervosito di un giovane, poi riconosciutio dai poliziotti in quanto già noto agli operatori.
S.C. nato nel 1998, ragusano, con precedenti specifici per consumo personale di sostanze stupefacenti e per spaccio delle medesime, si mostrava insofferente e poco collaborativo: la Squadra Volante intervenuta pertanto decideva di approfondire i controlli: occultato all’interno di un pacchetto di sigarette, custodito nella tasca del giubbotto indoisso allo stesso, veniva trovato un involucro di carta oleata con 1 e mezzo di marijuana, verosimilmente destinata al consumo personale.
Per tale motivo al giovane ragusano veniva immediatamente contestata la sanzione relativa al procedimento amministrativo in materia di sostanze stupefacenti.
La droga, debitamente sequestrata, veniva inviata al Laboratorio di analisi chimiche di Sanità Pubblica per l’esperimento dei rituali accertamenti.
Proseguono comunque le indagini finalizzate alla identificazione del cd. pusher, la cui individuazione risulta essere determinante nel contrasto alla filiera di smercio di sostanze psicotrope che interessa, nello specifico, la provincia iblea.
Il minore – ultimati gli accertamenti di rito – veniva riaffidato alle cure della madre, esercente la potestà legale.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif